Spedizioni e Consegne

Spedizioni e Consegne

Costo del trasporto.

Il costo del trasporto espresso SDA Express Courier è fisso ed ammonta a Euro 8,00.

Per l'Italia zone disagiate (Calabria, Sicilia, Sardegna) il sovrapprezzo è di Euro 2,00.

Poste Italiane, servizio Raccomandata 1, il costo è di Euro 6,00 o Euro 9,00 in base al peso.

Poste Italiane, servizio Raccomandata, il costo varia da Euro 4,40 ad un massimo di Euro 7,35 in base al peso.

Poste Italiane, servizio di Posta Prioritaria, costo fisso di 2,00 Euro fino ad un massimo di 5,00 Euro (Soggetto a condizioni).

Non è possibile chiedere la spedizione concordata.

Condizioni per Posta Prioritaria.

Questo tipo di spedizione è soggetta alle seguenti condizioni:

1 - Non può essere pagata con Paypal o Contrassegno.

2 - Non è un metodo sicuro, in quanto 1 su 5 va persa o rubata, quindi è totalmente vostra la responsabilità su qualsiasi evenienza dovesse capitare quale smarrimento o furto e quindi non è da imputare a MB Network la mancata consegna o furto, in quanto si garantisce tramite mail la data di spedizione.

3 - E' un tipo di spedizione a volte lenta, nella media può impiegare dai 2 ai 30 giorni lavorativi, quindi si prega di evitare domande del tipo: avete spedito? Dov'è il mio pacco? Come mai non arriva nulla?

4 - Se malauguratamente non dovesse arrivare nulla per i motivi sopra citati, la MB Network non emetterà alcun tipo di rimborso, in quanto la scelta di tale spedizione è stata vostra e ve ne assumete tutte le responsabilità.

Tempi di Consegna.

Tutti gli ordini ricevuti entro le ore 12.00 e il cui materiale è disponibile, vengono evasi entro lo stesso giorno. Gli ordini ricevuti al pomeriggio vengono evasi il giorno seguente. Ovviamente qualora venga scelto come metodo di pagamento il bonifico bancario o postale, oppure la ricarica Postapay, gli ordini verranno trattenuti fino alla verifica del pagamento.

Le spedizioni vengono normalmente evase tramite corriere SDA o Poste Italiane su tutto il territorio nazionale. Le consegne avvengono, salvo imprevisti, normalmente entro 48h dalla spedizione.

Attenzione: Al Sabato e alla Domenica sebbene sia possibile effettuare gli ordini, non verranno evase le spedizioni.

Ricevimento Merce.

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto ordinato;

- che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO” sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore.

Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall’operatore scelto per la spedizione e/o consegna e/o dall' operatore.

Nel caso in cui il cliente non ritiri entro 5 (cinque) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere e/o di MB Network a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine, lo stesso ordine verrà annullato e verranno addebitate le spese di custodia da quantificare di volta in volta.

Verifica stato spedizioni.

Accedendo all'area riservata, attraverso il sistema di tracciatura automatica delle spedizioni effettuate tramite Corriere SDA, è possibile seguire lo svolgimento della spedizione del materiale acquistato.